(Teleborsa) - Un'intesa tra FCA e Volkswagen? Non solo un'idea ma uno scenario che potrebbe prospettarsi dopo che il Gruppo PSA ha acquistato Opel. A spiegare il RisiKo del settore auto europeo, il numero uno di FCA, Sergio Marchionne che dal salone dell'Auto di Ginevra sottolinea che "Volkswagen è leader in Europa e adesso Peugeot con Opel la incalzerà perché saranno secondi alle sue spalle e dopo c'è anche Renault ".

L'accordo tra PSA e Opel dunque potrebbe facilitare eventuali colloqui tra FCA e Volkswagen. Per Marchionne la risposta è ovvia visto che "con FCA Volkswagen potrebbe rafforzare il suo primato in Europa. Non ho alcun dubbio che Volkswagen a un certo momento si presenti da noi per parlare", ha spiegato Marchionne.

Parlando di Ferrari di cui Marchionne è Presidente e amministratore delegato, il manager ha spiegato che resterà al vertice della Casa di Maranello fino al 2021, ben oltre l'uscita da FCA che è prevista nel 2018."

Al Salone dell' Auto di Ginevra, Ferrari ha presentato la nuova Ferrari 812 Superfast che è già "sold out", ovvero con prenotazioni completate, come affermato dallo stesso Marchionne.