(Teleborsa) - Non solo navigare ma anche velocemente e ad un prezzo contenuto: gli italiani, in fatto di internet, hanno le idee chiarissime. E se non sono soddisfatti, la strada è semplice: si cambia operatore.

CHI CAMBIA LA COMPAGNIA VECCHIA PER LA NUOVA SA CHE PREZZO LASCIA E CHE PREZZO TROVA - Secondo i dati di un’indagine condotta a marzo 2017 da Facile.it il 20,11% degli italiani ha cambiato operatore più di una volta negli ultimi 5 anni. A fare da ago della bilancia ovviamente il prezzo, soprattutto per il gentil sesso, pronto a "tradire" la vecchia compagnia telefonica e cambiare per una tariffa più vantaggiosa. Tariffe, in generale, contenute se si considera che il 77% spende meno di 30 euro al mese e la bolletta mensile del 18% degli intervistati non arriva a 20 euro.

Subito dopo il prezzo, fattore decisivo è la maggiore velocità di connessione (34,24%). A pesare sulla scelta il fattore età: se per chi ha fra i 45 ed i 60 anni il prezzo è quasi l’unico elemento considerato per decidere di firmare un nuovo contratto (62,85%), la velocità di connessione diventa la prima ragione, con il 47,88% delle preferenze, nella fascia 25-35 anni.