(Teleborsa) - Mondo TV balza a Piazza Affari. Il titolo sale del 2,38% scambiando a 4,3 euro per azione.

Le azioni sono spinte dai conti preconsuntivi della capogruppo relativi al 31 marzo 2017 in cui è Mondo TV ha raddoppiato l'utile netto a 2,6 milioni di euro.

L'utile netto, soprattutto per effetto del sensibile incremento dei ricavi, ha avuto infatti un incremento del 101% pari a circa 2,6 milioni di euro milioni rispetto agli 1,3 milioni dei primi tre mesi 2016.

Il valore della produzione è stato pari nel periodo a circa 6,9 milioni, in crescita del 33% rispetto ai primi tre mesi del 2016 per l’aumentato volume delle vendite di library e produzioni per effetto degli importanti accordi internazionali siglati.

L'EBIDTA è pari ha raggiunto 5,5 milioni, con una crescita del 41% rispetto ai circa 3,9 milioni dei primi tre mesi 2016 per effetto del sensibile incremento del valore della produzione e del contenimento dei costi di struttura e di produzione.

"Il 2017 si prospetta un anno di grande crescita. Siamo in particolare soddisfatti dell'andamento dell'Ebit e del significativo incremento di tutte le marginalità". E' stato questo il commento di Matteo Corradi, Presidente di Mondo TV