(Teleborsa) - Occhi puntati sul mercato valutario, dopo che ieri 24 gennaio, l'Euro / Dollaro è arrivato sopra 1,24 dollari per la prima volta da fine 2014. A dare la spinta alla moneta unica, le affermazioni di Mnuchin. Il Segretario del Tesoro USA ha dichiarato che "un dollaro debole fa bene agli Stati Uniti da un punto di vista commerciale".

Un'affermazione che ha fatto richiedere spiegazioni da parte di Christine Lagarde, numero uno del Fondo Monetario Internazionale, che in merito al brusco calo del dollaro, ha spiegato che questo è determinato dai mercati, e ha aggiunto che la riforma fiscale di Trump porterà probabilmente a un suo rafforzamento.

"Attualmente abbiamo un dollaro molto stabile perché l'economia USA sta andando bene. Non è mai stato così forte e dunque è la valuta di riserva del mondo". sul dibattito è intervenuta anche Sarah Sanders, portavoce della Casa Bianca.


Intanto sul valutario, l'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,05%.