(Teleborsa) - Prende il via il faccia a faccia tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. I due sono arrivati a Montecitorio di prima mattina per confrontarsi allo scopo di raggiungere un possibile accordo di Governo che soddisfi il voto elettorale.

Chi non è soddisfatto al momento è Silvio Berlusconi che da parte sua non pone alcun veto al Governo Lega-Cinque Stelle, anche se ribadisce: "Noi non voteremo la fiducia".

Di Maio e Salvini vogliono tempi rapidi, conil pentastellato che non esclude il voto a luglio. Dello stesso avviso il leader del Carroccio.
"Se c'è accordo si parte altrimenti si vota. Molto semplice. Si è aspettato già tanto tempo", ha sottolineato Salvini che aggiunge: "Come promesso, stiamo lavorando fino all'ultima ora per far nascere un governo fedele al voto degli italiani'.

I giochi sulla premiership rimangono aperti: resta l'opzione di un terzo alla carica di Premier ma salgono le quotazioni di Salvini a Palazzo Chigi. "Parliamo prima di temi poi di nomi", spiega Di Maio dando una sorta di scadenza per la formazione del Governo.