(Teleborsa) - Il Gruppo Be è stato scelto come partner di riferimento da un primario gruppo bancario europeo, per il set-up della piattaforma LoanIQ di Finastra. Si tratta di una piattaforma in grado di gestire prodotti finanziari complessi grazie alla sua enorme flessibilità.

L'accordo prevede il supporto nei prossimi due anni sull’intera catena produttiva della piattaforma LoanIQ nell'ambito del settore dei "Corporate Lending" e "Structured Loans".

Il progetto si inserisce nel più generale contesto di evoluzione dei sistemi di uno dei principali gruppi bancari europei e può raggiungere il valore complessivo di 2,4 milioni di euro in termini di ricavo.

"Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per sviluppare competenze importanti nel Corporate ed Investment Banking”, afferma Giulia Palucci, Senior Partner di Be, aggiungendo "l'accordo firmato con Finastra e la nostra competenza su LoanIQ ci collocano come eccellenza nelle soluzioni a supporto delle operazioni di Corporate Lending e Structured Loans".