(Teleborsa) - Il nuovo servizio Customer Care del Gruppo FS Italiane dedicato alle tratte regionali è, secondo Federconsumatori, "una risposta importante alle continue problematiche che migliaia di pendolari pongono quotidianamente all'attenzione nostra e di Trenitalia". Così l'associazione a tutela dei consumatori ha giudicato positivamente l'estensione del servizio di assistenza clienti anche ai treni utilizzati dai pendolari, fino ad ora riservato solo all'Alta Velocità, e che servirà a migliorare pulizia, comfort, puntualità e sicurezza dei convogli.

Il servizio è stato presentato lo scorso 16 novembre alla stazione di Roma Termini alla presenza dell'AD del Gruppo FS Gianfranco Battisti e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli. Saranno 320 i ferrovieri addetti al servizio, individuabili grazie ad un gilet rosso, preparati e formati professionalmente ad assistere ed informare le persone che avranno bisogno di assistenza. A questi si affiancheranno altri 200 addetti alla protezione aziendale, sia a bordo dei treni che in stazione, preparati per prevenire ed affrontare situazioni difficili sul fronte della sicurezza.