(Teleborsa) - Flixbus in pochi anni da stat-up a leader della mobilità su gomma, oggi con quasi 1.300 dipendenti tra i 25 e i 30 anni (di cui oltre 60 solo nella sede italiana). L’azienda da quest’anno ha deciso di investire tempo e risorse sulla prevenzione dei problemi legati allo stress che possono sorgere tra i dipendenti. Gli appuntamenti settimanali che sono stati organizzati per aiutare il personale, costituito soprattutto da giovani hanno registrato, nei soli primi due mesi, un tasso di adesione superiore al 90%.

"Per noi di FlixBus, la crescita professionale combacia con la crescita umana - ha spiegato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia - favorendo le persone che lavorano con noi a muoversi in uno scenario sempre più ricco e complesso, in linea con un tessuto imprenditoriale ed economico che si evolve quotidianamente sotto la spinta della digitalizzazione. Ciò vuol dire innanzitutto consentire loro di crescere, comprendendo più a fondo le dinamiche del mondo in cui ci muoviamo" .

La decisione di Flixbus volta a formare personale qualificato e socialmente responsabile sta dando buoni frutti grazie anche al sodalizio con Bending Spoon (giovane azienda di sviluppo software). Inoltre, da oggi 28 novembre, ogni tre mesi, i dipendenti di entrambe le aziende doneranno il sangue ad AVIS per un progetto dalla forte responsabilità sociale, che ha garantito all’associazione, solo al suo avvio, 26 nuovi donatori.