(Teleborsa) - Giornata effervescente sulla piazza milanese per il titolo Saipem, che passa di mano con un aumento del 4,18% dopo la diffusione dei conti migliori delle aspettative.

L'EBITDA adjusted ammonta a 1.002 milioni di euro (964 milioni di euro nel 2017) e il risultato netto adjusted a 25 milioni di euro rispetto ai 46 milioni di euro nel 2017.

Per il 2019 Saipem prevede di realizzare ricavi pari a circa 9 miliardi di euro, un EBITDA adjusted superiore al 10%, investimenti tecnici per circa 500 milioni di euro e un debito netto pari a circa 1 miliardo di euro.

A livello comparativo su base settimanale, il trend della big italiana dell'ingegneria evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Saipem rispetto all'indice.

Lo status tecnico di breve periodo della società ingegneristica italiana mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 4,597 Euro. Rischio di eventuale correzione fino al target 4,461. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 4,733.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)