(Teleborsa) - Il Ministro dell'Economia, Giovanni Tria, commenta il balzo dello spread che ha superato i 290 punti base, livello massimo degli ultimi tre mesi.

TRIA: INGIUSTIFICATO NERVOSISMO DEI MERCATI - "Il nervosismo dei mercati, che si legge nelle oscillazioni dello spread, è ingiustificato ma comprensibile alla vigilia di queste importanti Elezioni Europee. Ingiustificato perché gli obiettivi di finanza pubblica del Governo – dice il titolare del Dicastero di Via XX Settembre in una dichiarazione – sono quelli proposti dal Governo stesso e approvati dal Parlamento con il Documento di Economia e Finanza. Il Governo è al lavoro perché questi obiettivi siano raggiunti nel quadro di una politica di sostegno alla crescita e all’occupazione".

DI MAIO:" PIU' CHE LO SPREAD, MI INTERESSANO I CITTADINI - Sull'argomento interviene anche il Vicepremier pentastellato: "Più che dello spread mi interessano le famiglie italiane, i cittadini.

SERVE RESPONSABILITA', NO A TENSIONI - Poi ci vuole responsabilità: quello che interessa ai cittadini è andare avanti, dare stabilità ed evitare tensioni sia sociali che finanziarie", ha detto Luigi Di Maio, a margine del tavolo tecnico per la Famiglia.