(Teleborsa) - Il Premier Giuseppe Conte ha convocato una riunione a Palazzo Chigi sul Dl Sblocca-cantieri, per questo pomeriggio, per fare chiarezza sullo stop di due al codice degli appalti chiesto dalla Lega con un emendamento. L'ioncontro dovrebbe tebnersi alle 17:30 subito prima della conferenza stampa di Conte a palazzo Chigi.

Il Premier vedrà i relatori del decreto, ormai alle fasi finali per l'iter parlamentare, e quindi i due capigruppo di M5S e Lega al Senato, i viceministri dell'Economia Laura Castelli e Massimo Garavaglia, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro, il ministro delle Infrastrutture e i Trasporti Danilo Toninelli ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti.

Per annunciare la riunione è stata recapitata una lettera anche ai due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, che non dovrebbero prender parte all'incontro.

Sulla questione delle opere bloccate è intervenuto intanto il vicepremier, Matteo Salvini, in visita ai cantieri della Pedemontana Veneta per l'avvio del primo tratto dei lavori. "Oggi ho ricevuto una lettera del presidente del consiglio che convoca una riunione sullo Sblocca cantieri", ha detto, aggiungendo "Io sono stamattina qui, il cantiere è sbloccato".

Salvini ha parlato anche della TAV, affermando che fra Roma e Parigi c'è una comunione di vedute sul fatto che l'opera va completata.



(Foto: Michal Pech on Unsplash)