(Teleborsa) - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli ha visitato la Torre di controllo ENAV di Palermo. Durante la visita il Presidente Nicola Maione e il Chief Operating Officer Maurizio Paggetti hanno avuto la possibilità di esporre le tecnologie in utilizzo e gli investimenti previsti per i prossimi anni.

Nel prossimo quinquennio sono infatti previsti investimenti per circa 26 milioni di euro per realizzare una nuova Torre di Controllo con sistemi all'avanguardia, un nuovo radar di avvicinamento e un nuovo sistema rilevamento Windshear, un fenomeno che consiste in una variazione improvvisa del vento in intensità e direzione che può interessare la fase di atterraggio.

"Siamo particolarmente lieti di aver ospitato il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli nella nostra torre di controllo. - ha detto il Presidente di ENAV Nicola Maione - Siamo convinti che grazie al lavoro congiunto di tutti gli attori istituzionali e industriali del settore e gli investimenti già pianificati, potremo continuare a garantire un eccellente servizio per le compagnie aeree e passeggeri visto l'importante aumento del traffico sull'aeroporto di Palermo e creando un volano per lo sviluppo del territorio."