(Teleborsa) - Il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato il tavolo su Pernigotti il 6 agosto 2019 alle ore 12, per discutere la situazione occupazionale e produttiva del sito di Novi Ligure, tornato oggi a produrre cioccolato, torrone e gelati. Lo rende noto il Mise.

Per i sindacati, la convocazione è una buona notizia. "Il ritorno a lavoro nello stabilimento dolciario di Novi Ligure di 70 dipendenti per recuperare il tempo perso e salvare la produzione in vista del Natale è senza dubbio una notizia positiva", ha commentato Pietro Pellegrini, segretario nazionale Uila.

"Dare continuità alla produzione è uno degli aspetti più importanti per noi, anche per offrire un'altra possibilità a quei lavoratori che finora sono stati assenti dalla trattativa, ovvero gli interinali, di cui una 50 già a partire da Ferragosto rientrerà in fabbrica. Tuttavia - ha precisato Pellegrini – dare nuovamente avvio alla produzione senza una concreta garanzia per l'occupazione non ha per noi alcun senso".

"Per questo - conclude il sindacalista - auspichiamo in una tempistica stringente, chiedendo che il monitoraggio al Mise, per verificare l'andamento della situazione, ci sia già subito dopo l'estate nel mese di settembre".