(Teleborsa) - Ancora in alto mare la situazione della Whirlpool a Napoli. Il Sindaco Luigi De Magistris e l'Assessore comunale al Lavoro Monica Buonanno hanno incontrato una delegazione di lavoratori che, dal 31 maggio lotta contro la delocalizzazione dello stabilimento.

"Siamo solidali con i lavoratori - dice il Sindaco in una nota - stiamo pensando anche a misure di sostegno della permanenza dell'azienda a Napoli a salvaguardia di un accordo di ottobre 2018 messo in discussione unilateralmente". "La Whirlpool a Napoli - continua - rappresenta un sigillo alla dignità di 400 persone e lasciarla andare è un delitto verso la città e il Mezzogiorno, oltre all'inizio di un'eventuale effetto domino che potrebbe portare all'abbandono di altre sedi"

"Siamo disponibili - conclude la nota - ad ogni tipo di confronto, essere qui ad Agosto con i lavoratori è segno di forte impegno sul territorio. Ci sentiamo dalla parte giusta, quella del lavoro dignitoso, che consente ai lavoratori di poter condurre una vita normale".