(Teleborsa) - Dopo il deposito di diversi brevetti internazionali, europei ed italiani raggiunti negli ultimi anni, Energica Motor Company ha ottenuto il rilascio del brevetto giapponese, nr. WO 2015/052647 A1 relativo al Gruppo di Alimentazione delle moto Energica.

Questo importante componente tecnico - spiega la società in una nota - contiene nella loro interezza le batterie ricaricabili, sigillandole al proprio interno.

Le stesse batterie solitamente sono soggette a surriscaldamento, il quale ne riduce fortemente il ciclo di vita. La Supply Unit Energica è stata studiata proprio per evitare questo surriscaldamento. Il contenitore comprende una piastra di raffreddamento realizzata in alluminio provvista di una pluralità di fori passanti che comunicano con l’esterno e che attraversano longitudinalmente la piastra di raffreddamento.

"Il Giappone è un territorio molto importante per il settore elettrico ed è certamente uno dei nostri prossimi approdi commerciali", afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company -. "L'ufficialità di questo brevetto sul territorio giapponese aggiunge un importante tassello al grande lavoro del nostro dipartimento tecnico”, afferma Giampiero Testoni, CTO Energica Motor Company.