(Teleborsa) - Un contest dedicato ai ragazzi sui temi della salute, sicurezza e prevenzione con in palio tre borse di studio in denaro e la possibilità di far vedere i propri lavori a migliaia di persone.

È l'obiettivo di SAIPEM #Safety4future, concorso lanciato dalla Fondazione LHS di Saipem, in collaborazione con il movimento Italia Loves Sicurezza, per sensibilizzare i più giovani in prima persona al valore della prevenzione, della salute e della sicurezza.

I ragazzi di età compresa tra 11 e 18 anni, che abbiano una storia da raccontare potranno condividerla, entro il 28 febbraio 2020, attraverso un video di presentazione da caricare sul sito www.safety4future.org.

L'idea alla base dell'iniziativa della Fondazione LHS è che i ragazzi abbiano molto da dire sul loro futuro e che i loro messaggi acquisiscano una forza straordinaria, capace di suscitare un cambiamento. I video verranno valutati in base a contenuto, creatività e qualità di esposizione e selezionati per la fase conclusiva.

I finalisti saranno chiamati ad esporre dal vivo il proprio discorso nel corso dell'evento a tema salute e sicurezza che ogni anno viene organizzato da Fondazione LHS e Italia Loves Sicurezza.

Ai tre vincitori saranno conferite tre borse di studio in denaro, oltre alla possibilità di far conoscere i loro messaggi a migliaia di persone: i video vincitori saranno divulgati da Fondazione LHS e Italia Loves Sicurezza in occasione delle iniziative promosse durante l'anno.