(Teleborsa) - "Anche questa mattina ci troveremo per chiudere il Decreto che andrà in approvazione mercoledì, subito dopo che il Parlamento voterà per superare i limiti che abbiamo stabilito sui saldi di finanza pubblica”. Lo ha detto, a Radio Anch’Io, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli.

Intanto, il pacchetto di misure che il Governo prepara contro la crisi da coronavirus dovrebbe salire a circa 10 miliardi di euro secondo indiscrezioni di stampa, portando così il deficit al limite della soglia UE del 3% del PIL. "L'ordine di grandezza è quello". A confermarlo il dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli a Circo Massimo su Radio Capital.


Oggi al Consiglio dei Ministri - ha aggiunto - "ci lasceremo un po' di margine in questo primo provvedimento, ovvero indicheremo un deficit leggermente piu' alto in modo da avere più possibilità d interventi, non è detto che utilizziamo tutto il gettito nel primo decreto", ha precisato. "Si può dire che il limite che avevamo messo a 7,5 miliardi verrà sperato".