(Teleborsa) - FPT Industrial, il brand motoristico globale di CNH Industrial, ha annunciato oggi l'acquisizione di Potenza Technology, una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di powertrain elettrici e ibridi. "Questa acquisizione – spiega CNH in una nota – rappresenta un altro passo nel percorso di FPT Industrial verso l'elettrificazione, uno dei pilastri della sua strategia multi-power".

"Sono in continua crescita il focus e l'interesse verso una tecnologia motoristica sostenibile e noi di CNH Industrial siamo impegnati a trovare soluzioni che non solo riducano le emissioni e aumentino la produttività, ma che offrano sviluppi tecnologici a prova di futuro sul lungo termine. Questa nostra ultima acquisizione – ha dichiarato Hubertus Mühlhäuser, Ceo CNH Industrial – ne è un'ulteriore conferma".

"FPT Industrial – ha aggiunto Annalisa Stupenengo, President Powertrain, CNH Industrial – è un leader riconosciuto nei sistemi di propulsione alternativa e l'acquisizione di Potenza Technolgy aumenterà ancora l’accelerazione con cui stiamo sviluppando sistemi di propulsione elettrici sostenibili, per un'intera gamma di segmenti operativi".