(Teleborsa) - Tra esperienza fisica e digitale, tra esposizione di prodotti e contenuti scientifici, Ecomondo e Key Energy si rinnovano e si potenziano. Le due piattaforme di business per il mondo della sostenibilità e delle energie rinnovabili di Italian Exhibition Group (IEG), risponderanno con decisione a un mercato in grande fermento, sull’onda dell’importanza crescente che stanno assumendo le tecnologie di cui da sempre sono “ambasciatori”, sull’onda del Green deal europeo e dei programmi di ripresa economica.

Per annunciare le novità dei due appuntamenti che si terranno, sempre in contemporanea, dal 3 al 6 novembre prossimi alla fiera di Rimini, sarà sufficiente registrarsi online e collegarsi poi il prossimo mercoledì 23 settembre dalle ore 11 alle 12.15.

La conferenza di presentazione, dal titolo “Così sarà Ecomondo e Key Energy 2020”, vedrà come protagonisti - introdotti da Filippo Nani, comunicatore d’impresa, il presidente di Italian Exhibition Group (IEG), Lorenzo Cagnoni, l’amministratore delegato IEG, Corrado Peraboni, il sindaco del Comune di Rimini, Andrea Gnassi, il presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi, il presidente del Comitato Scientifico di Ecomondo, Fabio Fava, il presidente del comitato scientifico di Key Energy, Gianni Silvestrini.

L’evento di presentazione descriverà le principali novità dell’edizione 2020, il primo appuntamento di settore a svolgersi dal vivo quest’anno a livello internazionale, con un ricco palinsesto di contenuti tecnico-scientifici; la presenza di tantissime start-up e le innovazioni tecnologiche; i ruoli istituzionali; l’accoglienza del territorio, gli Stati generali della Green Economy, e via elencando. Insieme al lancio di una nuova piattaforma digitale che amplificherà le connessioni mondiali e i contenuti di business.

Non da ultimo, il 23 settembre, si parlerà del protocollo #Safebusiness by IEG, dell’accreditamento GBAC STAR per quanto riguarda la mitigazione del rischio e la sicurezza di espositori e visitatori e del prolungamento dell’orario di apertura del quartiere fieristico, dalle 8.30 sino alle 19, elementi con i quali IEG rinforzerà le community di riferimento.