(Teleborsa) - Italiaonline e Agenzia ICE hanno siglato un accordo di partnership per l’organizzazione di un piano formativo e di comunicazione gratuito per approfondire le più recenti strategie di business volte a favorire l’esportazione del Made in Italy, in modalità completamente digitale.

L'iniziativa consiste in 10 webinar tra febbraio e giugno 2021, dedicati agli argomenti chiave legati al digital export: dal mercato globale ai maggiori importatori di Made in Italy come Cina e USA; dai Paesi importatori emergenti (Corea del Sud e India) ai principali marketplace internazionali, fino ai big vendors mondiali come Amazon e Alibaba.
.
Il programma formativo è rivolto prevalentemente a quanti appartengono ai settori privilegiati per le attività di e-commerce internazionale così come evidenziati da ICE, ovvero gli operatori economici del settore Food, Beauty, Design, Fashion, Jewels, Wine, Cosmetics, Shoes e Leathergoods. Il primo appuntamento è fissato per martedì 16 febbraio alle ore 10 con un webinar dedicato all’espansione del business nel mercato globale. .