(Teleborsa) - DIGITAL360, società quotata sul mercato AIM Italia, ha chiuso il 2020 con ricavi consolidati pari a 26,3 milioni di euro, in crescita del 4% sull'esercizio 2019. L'EBITDA è stato pari a 5 milioni di euro, in crescita del 99% rispetto ai 2,5 milioni dell'anno prima, mentre l'utile netto e utile netto adjusted sono stati di 1,6 e 2,34 milioni di euro, contro -0,4 e 0,72 milioni al 31 dicembre 2019.

La posizione finanziaria netta è debitoria per 1,4 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 6,3 milioni di euro al 31 dicembre 2019. Il cash flow generato nel periodo è di 4,9 milioni di euro.

"L’emergenza sanitaria ha favorito l'evoluzione verso un modello già in fase di sviluppo da tempo, accelerandone gli effetti grazie alla maggiore sensibilità all'innovazione digitale dei nostri clienti, imprese e pubbliche amministrazioni - ha commentato Gabriele Faggioli, AD di DIGITAL360 - I risultati conseguiti del gruppo riflettono in particolare gli importanti investimenti fatti negli ultimi anni, finalizzati allo sviluppo dei servizi più innovativi e scalabili ad abbonamento, denominati Digital As-A-Service, che generano ricavi ricorsivi".