Non è mistero che il tema della salute "appassiona" sempre di più gli italiani, ancora provati dall'esperienza drammatica della pandemia, con la quale, purtroppo, stiamo facendo ancora i conti.
"Salute&Benessere" all'interno di Immagina adesso pone al centro lo star bene del cliente, dunque, con questo ultimo step completiamo "Immagina adesso" che è la piattaforma di protezione della persona e della famiglia che copre a 360 gradi le esigenze".
Si parte - sottolinea Nardi - da un presupposto che fa da ago della bilancia: "la salute ha bisogno di un piano e ciascuno ha il proprio. "Lavoro" di squadra, dunque, di cliente e agente che "costruiscono" il piano, integrando, garanzie, servizi, opzioni di prevenzione e protezioni che possono essere modificate nel tempo, proprio come una vera playlist".
Ci sono poi dei significativi elementi di innovazione dal punto di vista della protezione che è importante portare sul mercato, in ottica sensibilizzazione.
Fondamentale accompagnare i clienti nel loro percorso di vita: la speranza di vita aumenta - spiega Nardi - quindi abbiamo introdotto le coperture a vita intera, in pratica, cambia il "patto" con il cliente che diventa parte attiva, decidendo quanto e come rimanere".
Centrale anche il tema delle cure tumorali, molto caro alle giovani generazioni: il 76% degli gli under 47 dichiara di essere propenso all'acquisto di una copertura per le cure tumorali. Anche qui il perimetro è decisamente ampio e comprende interventi, cure, patologie più gravi ma anche benigne. Parte del "percorso" anche le cure dentarie.
Tema importantissimo - rileva Nardi - quello dei servizi: "i clienti oggi sono più sensibili all'acquisto dei servizi sulla salute, e quindi all'interno di questa soluzione, possono scegliere check up, teleconsulto medico, il fisioterapia a domicilio, anche il care manager, un infermiere specializzato che ci aiuta a costruire il piano di assistenza a seguito di un evento, in presenza di temporanee o definitive inabilità o quando vogliamo aiutare dei familiari a carico ad organizzare il piano di cura".
Centro e perno di tutto, il tema dell'accesso alle cure:" i clienti hanno un servizio di orientamento e prenotazione delle prestazioni a tariffe convenzionate all'interno della nostra rete di medici e istituti di cure, pensato anche con l'obiettivo di ottimizzare i tempi".
In tutto questo, gioca, ovviamente, un ruolo centrale la tecnologia, sempre supportata però - precisa Nardi - da tocco umano e personale: l'accessibilità indipendentemente dalle capacità di spesa economica e dall'accesso ai canali, a partire dalle agenzie passando per i canali digitali.