(Teleborsa) - L’autostrada A10 tra Genova Aeroporto e Genova Prà, interessata da un cantiere per la messa in sicurezza di tre gallerie, riaprirà completamente al traffico dalle 6 di sabato 21 agosto, con l’eliminazione dello scambio di carreggiata. Sarà quindi ripristinata con cinque giorni di anticipo rispetto alle previsioni la normale viabilità sul tratto autostradale.

E' quanto emerso dalla riunione di coordinamento, in videoconferenza, tenutasi in mattinata tra i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, di ASPI, della Regione Liguria, del Comune di Genova e di Anci Liguria. Il costante sforzo di coordinamento tra il Ministero, azienda ed enti locali ha infatti consentito di anticipare la conclusione dei lavori, originariamente prevista per il 25 agosto, e potrà costituire un modello di riferimento per la pianificazione dei prossimi lavori sulle autostrade liguri.

In vista di possibili disagi previsti ancora per la giornata di domani, venerdì 20 agosto, è stato lanciato un appello agli automobilisti per posticipare, qualora possibile, a sabato mattina gli spostamenti su questa tratta. I lavoro termineranno infatti alle 22 di venerdì 20 agosto e nelle ore notturne si procederà alla rimozione dello scambio di carreggiata e all’apposizione della nuova segnaletica per riaprire la tratta la mattina seguente.