(Teleborsa) - Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WINDTRE, relatore all’evento Ret@il Summit, ha parlato della centralità della rete vendita, uno degli asset più rilevanti dell’operatore di tlc ai vertici del mercato nazionale. "Con oltre 4.000 negozi, mono e multibrand, ha spiegato il manager, WINDTRE riesce a raggiungere l’intero territorio nazionale, a conferma della propria attenzione alle persone".

"Non a caso - ha ricordato - da cinque anni consecutivi l’autorevole Istituto Tedesco di Qualità e Finanza attribuisce alla nostra azienda il primo posto assoluto per l’eccellente servizio di assistenza ai clienti negli store".

"Risultati importanti- ha precisato Corti - ottenuti grazie a un significativo programma di formazione professionale rivolto agli addetti commerciali dei negozi, che ci vede tuttora impegnati. L’obiettivo è continuare ad essere sempre più vicini ai nostri clienti, che oggi preferiscono i negozi di quartiere per ottimizzare il tempo a loro disposizione".

Il manager di WINDTRE si è soffermato poi sulla esigenza di incentivare il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, centrale e locale, premessa indispensabile per una maggiore vicinanza degli enti pubblici alle necessità di famiglie e imprese. "In questa direzione - conclude Gianluca Corti - WINDTRE fornisce un contributo primario, con un’infrastruttura di rete capillare e performante come la Top Quality Network e con soluzioni innovative per abilitare servizi ancora più efficienti, in grado di favorire la comunicazione diretta tra i cittadini e la stessa PA".