(Teleborsa) - Tesla sta richiamando più di 475.000 veicoli negli Stati Uniti per affrontare problemi alla telecamera per la retromarcia e al bagagliaio, i quali potrebbero aumentare il rischio di incidenti. Lo si legge sul sito della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), l'agenzia governativa statunitense che si occupa di sicurezza stradale. Tesla non è a conoscenza di incidenti, lesioni o decessi legati ai problemi con le sue auto elettriche, ha affermato l'NHTSA.

Per quanto riguarda il primo problema, il produttore di veicoli elettrici sta richiamando 356.309 veicoli Model 3 2017-2020, in quanto il cablaggio della telecamera per la retromarcia potrebbe essere danneggiato dall'apertura e dalla chiusura del cofano del bagagliaio, impedendo la visualizzazione dell'immagine della telecamera per la retromarcia. L'assistenza Tesla ispezionerà e installerà gratuitamente nuovo cablaggio, se necessario.

Per la seconda questione, la società fondata da Elon Musk sta richiamando 119.009 veicoli Model S 2014-2021. Il gruppo di chiusura del bagagliaio anteriore potrebbe essere disallineato, impedendo l'innesto del fermo del cofano secondario, afferma NHTSA. Pertanto, questi veicoli non soddisfano i requisiti di sicurezza. Anche in questo caso, l'assistenza Tesla ispezionerà e riposizionerà gratuitamente il gruppo serratura, se necessario.