(Teleborsa) - ValueTrack ha incrementato il prezzo obiettivo su Somec, società quotata su Euronext Milan e attiva nella realizzazione di progetti in ambito navale e civile, portandolo a 41 euro (da 40 euro). La revisione della valutazione è arrivato dopo che Somec ha annunciato (il 3 gennaio 2022) di aver sottoscritto un contratto di compravendita relativo all'acquisizione di un'ulteriore partecipazione pari al 20% nella propria controllata americana Fabbrica LCC. A seguito del closing (che avverrà entro e non oltre il 30 aprile 2022), Somec incrementerà la propria partecipazione indiretta di controllo dall'attuale 50,9% al 70,9%.

"Le interessanti prospettive di crescita del business delle facciate negli Stati Uniti e la minore perdita di dividendi alle minoranze di Fabbrica confermano un'operazione di valorizzazione per Somec", scrivono gli analisti.

Intanto, Somec registra una flessione dell'1,28% a Piazza Affari e si attesta a 38,5. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 38,33 e successiva a 38,17. Resistenza a 38,83.