(Teleborsa) - InPost, azienda polacca che gestisce armadietti per la ricezione di pacchi, ha comunicato che il volume dei pacchi consegnati ai suoi principali armadietti automatici nel quarto trimestre 2021 in Polonia è aumentato del 25% anno su anno. Il dato è inferiore alla guidance, che era per un aumento del 29% -35%, hanno scritto gli analisti di JPMorgan, i quali hanno attribuito la performance deludente a un problema logistico di terze parti in una delle grandi piattaforme di e-commerce.

"Abbiamo registrato volumi giornalieri record a dicembre, con più di 2,5 milioni di pacchi ordinati il 22 e 23 dicembre che sono stati consegnati entro le 15:00 della vigilia di Natale, con la capacità di spedire ancora più volumi", ha dichiarato in una nota il CEO Rafal Brzoska.

In caduta libera Inpost, che si attesta a 9,02 sulla borsa di Amsterda, con un calo del 10,48%. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 8,392 e successiva a 7,766. Resistenza a 10,1.



(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)