(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha abbassato a 2,5 euro per azione (da 2,7 euro) il prezzo obiettivo su Mondadori, gruppo editoriale quotato su Euronext STAR Milan, mantenendo il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha pubblicato i risultati al 30 settembre, che sono risultati sopra le attese hanno "attestato la resilienza di Mondadori nell'attuale contesto macro".

Nella ricerca viene evidenziato che il management ha fornito prospettive rassicuranti sia per i libri commerciali (per i quali si attende una stabilizzazione dopo due anni di crescita) sia per i libri scolastici (nonostante le avversità demografiche). Per quanto riguarda l'inflazione, Mondadori si aspetta che la pressione si allenti gradualmente.

Lo scouting per l'M&A rimane in corso, con l'attenzione a breve termine rivolta a piccoli affari opportunistici nei media digitali, mentre si digeriscono le recenti acquisizioni e si attende che maturi la prossima nella divisione core book.

Intesa Sanpaolo sottolinea che Mondadori continua a scambiare con un "forte sconto" rispetto ai suoi omologhi attivi nel settore libri, il che rimane "ingiustificato" considerando che l'85% del suo EBITDA dovrebbe derivare dai libri dal 2022.