"L'acquisizione di Roma si inserisce nella strategia della nostra azienda – ha detto Luciano Gabrielli, presidente della Magazzini Gabrielli – che prevede di continuare a operare nel proprio territorio di riferimento con la duplice direttrice del consolidamento nelle aree storicamente presidiate e quella dello sviluppo nelle aree di più recente espansione con l'obiettivo di aumentare la nostra quota di mercato. Evoluzione che continuerà a basarsi sul concetto della multicanalità, da sempre nostro punto di forza".
"Con questa acquisizione – ha spiegato Luca Silvestrelli, amministratore delegato della Magazzini Gabrielli – la nostra diventa l'azienda familiare più importante della GDO del centro Italia e tra le prime realtà a livello nazionale. Nel corso del 2022 abbiamo raggiunto un importante traguardo con il superamento del miliardo di fatturato e tale dato è destinato ad avere un ulteriore considerevole incremento a seguito dell'acquisizione che abbiamo definito con Distribuzione Roma e grazie al piano di nuove aperture già in cantiere. Il passaggio dei 54 nuovi punti vendita avverrà in maniera graduale, con l'obiettivo di garantire la continuità a tutti i circa 800 collaboratori del rapporto di lavoro, e continuità di servizio alla numerosa e affezionata clientela, presentandoci adeguatamente da subito, anche nei giorni delicati del cambio insegna. La nostra visione è quella di integrare i nuovi punti vendita con la rete esistente, di trasferire tutto il nostro know how nella piazza di Roma e contemporaneamente di far permeare i negozi delle altre regioni di ciò che di nuovo impareremo da questa meravigliosa città. Ci piace valorizzare le eccellenze e le caratteristiche dei singoli territori ma anche veicolare e favorire il trasferimento di esperienze positive tra le differenti aree. Vogliamo offrire la migliore 'shopping experience' ai nostri clienti ovunque operiamo. Siamo presenti nel Lazio dal 1996 con i supermercati a insegna Tigre che fino a ieri erano complessivamente 52 in tutta la regione e ora supereremo il centinaio. A Roma da 21 passeremo a 62 punti vendita Tigre. Da più di due anni abbiamo inaugurato il nuovo Superstore a marchio Oasi di Zagarolo e altri dello stesso format saranno aperti in zone limitrofe. Uno sviluppo sano e sostenibile in un territorio che amiamo e conosciamo: questa è la nostra visione strategica".