(Teleborsa) - Seduta negativa a Piazza Affari per Giglio Group, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel campo delle piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto, dopo che nel weekend il consiglio di amministrazione ha fornito una serie di risposte dettagliate ai rilievi dei revisori dei conti, che non avevano espresso un giudizio sul bilancio 2022 (asserendo di non essere stati in grado di acquisire elementi probativi sufficienti ed appropriati su cui basare il giudizio).

Tra le decisioni assunte dal CdA c'è quella di richiedere a Borsa Italiana il passaggio da Euronext Star Milan a Euronext Milan. "Si ritiene che in questa fase sia opportuno fare chiarezza sulle contestazioni", si legge in una nota, dove comunque la società non esclude un ritorno sul segmento Star "una volta chiarita la vicenda". La società manterrà comunque "fermo l'attuale assetto di governance, che risponde ad esigenze di trasparenza e correttezza verso gli investitori".

Peggiora la performance di Giglio Group, con un ribasso del 5,74%, portandosi a 0,624 euro, risultando il peggior titolo dell'intero indice FTSE Italia STAR. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 0,5973 e successiva 0,5707. Resistenza a 0,6533.



(Foto: © rawpixel)