(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Olidata ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata. Analoga delibera è stata assunta dal Consiglio di Amministrazione di Sferanet, di cui Olidata già possiede ad oggi il 51% del capitale sociale.

La Fusione - informa una nota - si inserisce nell’ambito di un ampio progetto di riorganizzazione diretto a: razionalizzare e semplificare la catena di controllo del Gruppo Olidata; ottimizzare la gestione finanziaria e dei flussi economici, con conseguenti economie di costi; nel rispetto del suddetto obiettivo di economicità della gestione, conseguire un maggior grado di efficienza operativa nonché una migliore organizzazione e governance del Gruppo Olidata.

Olidata procederà anche ad un riassetto organizzativo ed operativo delle attività attualmente svolte da Sferanet e dalle sue controllate, al fine di consentire una più efficace focalizzazione sulle aree di business, che non avrà impatto sul rapporto di cambio della Fusione e che sarà implementato e completato successivamente alla data di efficacia di tale Operazione.

Il Progetto di Fusione prevede un rapporto di cambio di 169 azioni Olidata di nuova emissione per ogni 1 euro di quota del capitale sociale di Sferanet posseduta da ciascuno dei soci di Sferanet diversi da Olidata. Non si prevedono conguagli in denaro. Sulla base del Rapporto di Cambio e dell’attuale assetto azionario di Olidata, ad esito della Fusione l’azionariato di Olidata risulterebbe composto come segue: Cristiano Rufini 69,7%; Le Fonti Capital Partner S.r.l. 5,2%; mercato 25,1%.