(Teleborsa) - Barclays ha confermato raccomandazione (Overweight) e target price (14 euro per azione) su Inwit, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche, dopo la pubblicazione dei risultati 2023 e del Piano Industriale 2024-2026. Gli analisti affermano che "la crescita di fondo è solida, anche se leggermente inferiore alle aspettative", con il core business che rimane forte.

Gli obiettivi al 2024 e al 2026 "rimangono sostanzialmente invariati", mentre "una piccola sorpresa è stata l'aumento delle previsioni di capex per il periodo 2024-2026 di 800 milioni di euro (erano 650 milioni di euro) per accelerare la creazione di nuovi siti, il riacquisto di terreni e nuove aree di crescita".

"Continuiamo a considerare Inwit come una strategia relativamente sicura - si legge nella ricerca - con la società esposta positivamente a una serie di chiari fattori strutturali favorevoli. L'azienda continua a investire in una nuova crescita, con le strutture MSA esistenti a supporto di solide opportunità di crescita a ROCE elevato in vista".