(Teleborsa) - "L'M&A non è una forza motrice, ma è accrescitivo, ad esempio per acquisire della tecnologia che impiegheremo troppo a sviluppare da soli". Lo ha affermato Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, rispondendo alle domande degli analisti durante il Capital Markets Day in corso a Torino.

"L'M&A è un'area dove siamo super selettivi - ha spiegato - Se ci piace qualcosa andiamo all-in, oppure auguriamo buona fortuna, non siamo interessati a piccole quote".

La CFO Anna Tanganelli ha ricordato che "la dividend policy è al 25% dell'utile netto. L'ammontare di liquidità generata nel piano è sostanziale e guarderemo se potrà essere fatto qualcosa di più".

"Il buyback è per coprire i piani di incentivazione e non intendiamo fare molto di più di quanto fatto in passato", ha puntualizzato.

Sollecitata sulla questione dagli analisti, la top manager ha aggiunto che "la liquidità ci dà una grande flessibilità, quindi continueremo a monitorare cosa fare durante il piano, ma senza dubbio l'ammontare di cash generation è significativo".