(Teleborsa) - Nomura, in collaborazione con Borsa Italiana (Euronext), ha organizzato a Tokyo, nelle giornate del 16 e 17 giugno, la "Nomura Italian Equity Conference", un'iniziativa volta a rafforzare le relazioni economico-finanziarie tra Italia e Giappone.
All’incontro hanno preso parte sei tra le principali società italiane quotate - Pirelli, Brembo, Interpump, Maire, Sanlorenzo e Ferretti - rappresentative di diversi settori industriali.
L’evento ha offerto un’esclusiva occasione di dialogo tra investitori istituzionali giapponesi e alcune delle più importanti aziende italiane quotate, con l’obiettivo di accrescere la visibilità delle eccellenze imprenditoriali italiane sul mercato nipponico e potenziarne il profilo competitivo a livello globale. Le sessioni di lavoro, articolate in presentazioni e incontri one-to-one, hanno permesso alle imprese partecipanti di illustrare strategie di crescita, risultati economici e visione futura, stimolando l’interesse e il confronto con gli investitori.
A testimonianza del rilievo istituzionale dell’iniziativa, l’Ambasciata d’Italia a Tokyo ha ospitato una cena ufficiale che ha favorito ulteriori momenti di networking e approfondimento tra i vertici italiani e la comunità finanziaria giapponese.
La Nomura Italian Equity Conference ospita sei quotate italiane a Tokyo
17 giugno 2025 - 11.47