(Teleborsa) - GranitiFiandre - azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato tecnico quotata al segmento STAR della Borsa Italiana – ha siglato un contratto preliminare per la cessione alla società Finart, controllante di Gammadue, della società Hydrodesign S.r.l. Lo si legge in una nota.
Hydrodesign S.r.l., società con sede a Castellarano (RE), che a sua volta controlla l’85% della società Kaleidos Design con sede a Castellon de la Plana (Spagna), è partecipata da GranitiFiandre con una quota del 51% del capitale.
Entrambe le aziende sono attive nel settore del taglio ad idrogetto di lastre in gres porcellanato e occupano complessivamente circa 200 addetti.
Il contratto preliminare prevede l’acquisizione definitiva da parte di Finart, holding di controllo di Gammadue, della quota del 50% del capitale di Hydrodesign entro la data del 5 giugno 2009, a fronte di un corrispettivo di 4,1 milioni di Euro. La partecipazione in Hydrodesign S.r.l. è iscritta nel bilancio GranitiFiandre al valore di 3,6 milioni di Euro.
"L’operazione con Gammadue, società leader nel design ceramico alto di gamma, consente di ottimizzare ed ampliare le sinergie sulle lavorazioni applicate alle lastre in gres porcellanato tecnico già create con Hydrodesign, ha commentato il Presidente e Amministratore Delegato di GranitiFiandre Graziano Verdi. Ad oggi riteniamo inoltre più strategico, concentrarci sul nostro core business e in particolare sugli importanti investimenti effettuati a livello internazionale negli USA e in Germania che, nei primi quattro mesi dell’anno, hanno registrato crescite rispettivamente dell’ 8,6% e del 4% in netta controtendenza al settore di riferimento ed al contesto economico generale".
GranitiFiandre, siglato preliminare cessione 50% di Hydrodesign a Finart
07 maggio 2009 - 13.34