(Teleborsa) - La Vincenzo Zucchi S.p.A. ha firmato in data odierna un accordo di rimodulazione del debito bancario con un pool composto da sei banche. Lo si legge nella nota della società leader nella produzione e distribuzione della biancheria per la casa.
I termini principali dell’accordo quadro per la novazione delle linee di credito e del contratto di consolidamento sono i seguenti:
- linee di credito a breve: è stata confermata la linea di finanziamento del capitale circolante netto per un ammontare complessivo di 87 milioni di euro, concedendo una maggiore elasticità nell’uso dell’affidamento massimo per cassa e firma rispetto a quella accordata nel 2007.
- linee di credito a medio lungo termine: è stato eliminato il rimborso bullet al 31 dicembre 2009 e l’intero debito a medio lungo termine (pari a 46,3 milioni di euro) è stato riscadenziato nel periodo 2010-2013 in numero 8 rate semestrali posticipate, la cui prima dovuta al 30 giugno 2010.
- scadenza delle linee di credito: tutte le linee di credito sono state negoziate sino al 31 dicembre 2013.
- parametri finanziari: l’operazione è assoggettata al rispetto di normali covenants che sono stati rimodulati tenendo conto del nuovo contesto economico in cui opera il gruppo.
- garanzie reali: non sono state concesse garanzie reali alle banche.

Lucciola & Partners ha agito in qualità di advisor industriale e finanziario della Società.