(Teleborsa) - In data odierna è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Banca Meridiana in bancApulia, ultimo atto del complessivo progetto di integrazione tra il Gruppo Veneto Banca e il Gruppo bancApulia, in virtù del quale bancApulia e le sue controllate sono entrate a far parte del Gruppo Veneto Banca.
La fusione avrà efficacia dal 10 maggio 2010, data stabilita per la migrazione informatica dei dati di bancApulia nel sistema informativo utilizzato dal Gruppo Veneto Banca.
Come già annunciato, con il perfezionamento della fusione Veneto Banca Holding s.c.p.a. – capogruppo del gruppo Veneto Banca – diverrà titolare del 50,67% del capitale sociale di bancApulia; Finanziaria Capitanata srl, ex azionista di maggioranza di bancApulia, mantenendo inalterato il suo investimento, attesterà la partecipazione nell’Istituto Foggiano al 25,85%.
Grazie all’incorporazione di Banca Meridiana, bancApulia disporrà di una rete di 105 filiali, 16 punti vendita Apulia puntofinanziario – rete promotori finanziari, 18 punti vendita Apulia prontomutuo – rete mediatori creditizi, oltre 400 sportelli bancomat, mezzi amministrati per oltre 11 miliardi di euro e circa 1.000 dipendenti. La nuova dimensione ed il rafforzamento patrimoniale faranno sì che l’Istituto si confermi come un importante punto di riferimento nei territori presidiati.
Banca Meridiana, stipulato atto fusione in bancApulia
25 gennaio 2010 - 18.21