(Teleborsa) - Brice Italia azienda del gruppo Brema Ice Maker, (36 milioni di euro e un +25% nel 2010) da 25 anni azienda leader nella produzione di fabbricatori di ghiaccio in 6 differenti linee di business, acquisisce un altro brand storico nel settore ice come Eurfrigor, 5 milioni di giro d’affari ai tempi e da anni in difficoltà. E’ Alessandro Maroli, direttore marketing di Brema Ice Makers, che con in un comunicato annuncia l’acquisizione da parte di Brice Italia, chiamata a realizzare la produzione del marchio Eurfrigor, che da 40 anni si dedica alla costruzione di macchine di ghiaccio a cubetti e a scaglie granulari.
"Abbiamo scelto di porre in prima linea Brice Italia per questa acquisizione" spiega Maroli "con l’obiettivo di collegare Eurfrigor a Brema implementando e completando la produzione con l’ingresso di una linea di prodotti destinati a mercati differenti da quelli a cui ci rivolgiamo abitualmente con la macchine Brema, come Francia e Croazia".

Con l’acquisizione dell’azienda milanese, completata nel gennaio 2011, Brema punta infatti a un ulteriore consolidamento ed espansione del proprio raggio d’azione, grazie a una serie di macchine differenti, in relazione alla tipologia di modello e di singola linea, per entrare anche in nuovi mercati. Il tutto però rigorosamente firmato Brema, sinonimo ormai di alta tecnologia e sicurezza.

Un ottimo investimento in termini di capitale, dettato dalla congiunzione di due fattori fondamentali, affetto e affari. "Eurfrigor" spiega Maroli "possiede una lunga tradizione nel mercato del ghiaccio, senza contare che l'acquisizione di questi assets ci rende ancora più completi e potremo ancor meglio confrontaci con un mercato sempre più segmentato."

Mentre il brand Eurfrigor rimarrà presente sui prodotti, la produzione e tutti gli assets coinvolti faranno capo a Brice Italia, operazione questa voluta per consentire un taglio netto con la passata gestione e una revisione completa in grado di mettere a punto un ottimo compromesso qualità prezzo, nonchè una realtà seria ed efficiente capace di ridare al marchio originale quello che ha sempre rappresentato.

La novità di Brice Italia è uno dei primi passi di un anno importante per Brema Ice Makers decisa a completare nel 2011 l’ampliamento dell’area produttiva già in corso, rendendo anche più performanti altre aree di engeenering. Particolare attenzione anche all’espansione del proprio business model, già esportato in oltre 100 paesi del mondo, ma deciso a puntare quest’anno verso mercati emergenti come Brasile e sud est asiatico passando dalla China ed attraversando l'Africa; un giro del mondo in grado di consolidare anche l’immagine internazionale dell’azienda in attesa di pensare a un’operazione nel più ricco mercato per il ghiaccio, gli Stati Uniti.