(Teleborsa) - Risultati economici molto positivi nel 2010 per Sulake Corporation, la multinazionale finlandese proprietaria di Habbo Hotel, la maggiore community on-line per teenager al mondo, presente anche in Italia con Habbo.it. Nello scorso anno, infatti, il fatturato globale ha registrato un aumento del 20%, raggiungendo il valore record di 56,2 milioni di euro (contro i 49 milioni del 2009). I profitti netti dell’azienda hanno raggiunto l’ammontare di 2,3 milioni di Euro.
La community italiana Habbo.it ha mostrato un trend altrettanto positivo nel 2010, con una crescita degli utenti a quasi 7 milioni e del fatturato di circa il 25%. Inoltre, il primo semestre del 2011 ha mostrato prospettive interessanti per le iniziative di advertising online: la crescita registrata in questi primi mesi è stata del 18% rispetto al medesimo periodo del 2010. Quest’anno il focus di Habbo Hotel sarà al 100% dedicato alla crescita della community, per farla diventare un social game sempre più coinvolgente e una community di riferimento per i teen provenienti da tutto il mondo.