(Teleborsa) - Nuovi contratti per Saipem per un valore che si avvicina al miliardo di dollari. La compagnia petrolifera ha infatti firmato nuovi contratti E&C Offshore in Angola, Kazakhstan e Mare del Nord, per un valore di circa 950 milioni di dollari.

In Angola, Saipem si è aggiudicata da CABGOC un contratto per il progetto Congo River Crossing Pipeline, che verrà sviluppato al largo delle coste dell'Angola e della Repubblica Democratica del Congo. Lo scopo del lavoro include l'ingegneria, approvvigionamento, fabbricazione e installazione di 3 condotte sottomarine per una lunghezza totale di 110 chilometri.

In aggiunta, Saipem ha firmato un contratto in Angola per la realizzazione di infrastrutture URF e gasdotti di esportazione. Il contratto prevede l'ingegneria, approvvigionamento, fabbricazione, installazione e messa in servizio di condotte in-field e di esportazione, per una lunghezza totale di circa 100 chilometri, e di ulteriori attrezzature sottomarine.

In Kazakhstan, Saipem si è aggiudicata, in consorzio, da Teniz Burgylau un contratto per la costruzione, allestimento e messa in servizio di un jack-up. L'impianto Keppel FELS B Class, progettato per il Mar Caspio, avrà capacità di perforazione fino a 20 mila piedi e potrà operare a profondità d'acqua fino a 260 piedi.

Infine, Saipem ha firmato due contratti che prevedono l'utilizzo della Saipem 7000 e del mezzo posatubi Castoro Sei nel settore Britannico del Mare del Nord, in diverse finestre temporali tra il secondo trimestre del 2014 e il terzo trimestre del 2015.