(Teleborsa) - Niente ripresa senza imprese. Il numero uno di Confindustria manda un messaggio inequivocabile al Governo che si sta formando in queste ore, sotto la premiership di Matteo Renzi.

Ci auguriamo che il prossimo governo sia veramente capace di operare per dare delle risposte a un Paese che è stremato da una crisi che sta durando ormai da sei anni" ha affermato Squinzi, senza volersi pronunciare sul toto ministri, in particolare per quanto concerne la posizione chiave all'Economia, dove sembra che sia in pole Graziano Delrio.

Il Presidente dell'associazione di Vale dell'Astronomia ha anche auspicato una completa "revisione dell'architettura istituzionale del Paese", che definisce "non più rinviabile" ed improntata a garantire una minore burocrazia ed una maggiore velocità decisionale.

Squinzi ha anche fatto un cenno alla politica industriale, sul modello di quella adottata in altri Paesi europei, inclusa la Gran Bretagna, improntata allo sviluppo dei settori che trainano la crescita e dell'innovazione.