Facebook Pixel
Milano 14-giu
0 0,00%
Nasdaq 14-giu
19.659,8 +0,42%
Dow Jones 14-giu
38.589,16 -0,15%
Londra 14-giu
8.146,86 -0,21%
Francoforte 14-giu
18.002,02 -1,44%

Perissinotto (Eurizon): adattare PIR a nuovo contesto, vantaggi fiscali da calibrare

Finanza
Perissinotto (Eurizon): adattare PIR a nuovo contesto, vantaggi fiscali da calibrare
(Teleborsa) - "La soluzione più semplice per dare maggiore liquidità, maggiore vivacità e maggiore accesso al mercato dei capitali per la PMI italiana, che resta un grande fattore di successo del nostro paese, è probabilmente una rivisitazione del concetto del PIR. Credo che sia stata un'esperienza estremamente di successo ed efficace, ma oggi va riadattata al nuovo contesto". Lo ha detto a Teleborsa Saverio Perissinotto, Chairman di Eurizon Capital, a margine del convegno "Il mercato delle PMI, la ricchezza del Paese" organizzato da AssoNEXT - associazione delle società quotate e in via di quotazione sul mercato EGM- a Palazzo Montecitorio.


Questo nuovo contesto è fatto di "tassi di interesse fondamentalmente più alti, un concetto di liquidabilità dell'investimento e dell'orizzonte di investimento che deve essere allungato, e probabilmente anche dei vantaggi fiscali che devono essere calibrati in funzione di tutto questo", ha aggiunto.

"Se si mettono insieme questi tre elementi, questo può essere un elemento di grande facilitazione e di grande sviluppo per il mercato dei capitali per le imprese", ha sostenuto Perissinotto.

"Tutto quello che il governo sta facendo, dalla Legge Capitali al progetto di CDP su queste iniziative, è assolutamente positivo e va nel senso giusto", ha detto il manager di Eurizon Capital.
Condividi
```