(Teleborsa) - Utili e ricavi in crescita per TXT e-solutions nel 2013.
In particolare il fatturato è cresciuto del 13% a 52,6 milioni di euro e l'utile netto della gestione corrente è stato di 4,6 milioni, rispetto ai 4,1 milioni dello scorso anno, in crescita del 14,4%.
La Posizione Finanziaria Netta è passata da 6 milioni al 31 dicembre 2012 a 8,6 milioni al 31 dicembre 2013, per effetto della buona generazione di cassa nell’esercizio, al netto della distribuzione di dividendi per 2,1 milioni.
Sulla base dei risultati conseguiti nel bilancio di Gruppo, il Consiglio propone all’Assemblea la distribuzione di un dividendo pari a 0,25 per ciascuna delle azioni in circolazione alla data di stacco della cedola, 19 maggio 2014 (con record date 21 maggio e pagamento 22 maggio 2014), escluse le azioni in portafoglio a quella data.
"I risultati 2013 mostrano un continuo progresso sia per i ricavi, sia per i margini, malgrado la congiuntura ancora difficile nei paesi occidentali ed il recente rallentamento dei paesi cosiddetti emergenti", ha dichiarato Alvise Braga Illa, Presidente del Gruppo TXT. "L’aumento di capitale gratuito è stato ben recepito dal mercato, con significativi scambi sul titolo e prezzi post aumento che si sono mantenuti sopra €11 per azione. Lo sforzo della società sui fondamentali, la focalizzazione in settori di grande interesse e l’aumento del dividendo a 0,25 per azione (0,20 nell’anno precedente) a fronte di una posizione finanziaria estremamente solida, sono volti a creare per tutti gli azionisti crescita nel medio periodo e valore immediato".