(Teleborsa) - L'India tiene testa a Finmeccanica, in relazione al contratto degli elicotteri di AugustaWestLand, disdettato nel 2013 per presunti episodi di corruzione. Il Tribunale di Milano, infatti, ha deciso ieri per il blocco del pagamento delle garanzie bancarie da parte della compagnia italiana all'India per un importo di 287 milioni, rigettando il ricorso. La decisione dell'autorità giudiziaria italiana, però, non sembra aver gelato Nuova Delhi, che ha già annunciato il ricorso in appello.
Intanto, la compagnia italiana della difesa, oltre alla soddisfazione nei confronti dell'India, ha ottenuto ieri anche un altro importante riconoscimento in ambito giudiziario, in relazione ad un contratto per i treni ad alta velocità con l'Olanda.
I rapporti con Amsterdam, ora, sono più distesi, dopo la sigla dell'accordo con Ns, le Ferrovie olandesi, che prevede la riconsegna di tutti i treni V250 ad AnsaldoBreda a fronte della restituzione di 125 milioni di euro alla compagnia ferroviaria. Un accordo che è stato definito "vantaggioso per entrambe le parti" perché evita interminabili procedimenti giudiziari.
Il titolo Finmeccanica, che ieri aveva già chiuso le contrattazioni su di giri, prosegue il trend positivo e guadagna oggi lo 0,72%, in un mercato prevalentemente impostato alla cautela. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 7,087 e successiva a 7,272. Supporto a 6,902.