(Teleborsa) - Prende forma il progetto di fusione tra Fiat e Chrysler che darà vita alla big delle auto Fiat Chrysler Automobiles, o FCA.

Ieri sera il Lingotto ha convocato per il prossimo 1° agosto l'Assemblea degli azionisti per l'approvazione della fusione che darà vita alla FCA.

A fusione approvata, gli azionisti Fiat riceveranno un'azione ordinaria FCA per ogni azione Fiat ordinaria posseduta. Le azioni FCA saranno quotate al New York Stock Exchange e sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

L'assemblea sarà anche chiamata a confermare nella carica di amministratore Glenn Earle nominato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 15 giugno in sostituzione di Gian Maria Gros Pietro.

Oggi, invece, sono stati rilasciati i numeri sull'andamento delle vendite di Chrysler in Canada relative al mese di giugno.

Il car maker ha venduto nel periodo in esame 27.013 veicoli, in aumento del 3% rispetto ai 26.222 dello stesso mese nel 2013, confermandosi al vertice della classifica costruttori per i primi sei mesi del 2014.