(Teleborsa) - Grande giornata per la Cti Biopharma, società americana quotata anche alla borsa di Milano, che segna stamattina un fortissimo incremento del 9,57%.

La biotech statunitense ha annunciato si aver siglato un accordo esclusivo di licenza per lo sviluppo e la commercializzazione di Pixuvri. La transazione ha un ammontare massimo di a 103 milioni di euro, pari a circa 133,5 milioni di dollari USA, qualora tutti i traguardi futuri dovessero essere raggiunti, e prevede un pagamento anticipato di circa 18,1 milioni di dollari USA.

Conformemente ai termini dell'accordo, CTI mantiene la totalità dei diritti di commercializzazione di Pixuvri in alcuni Paesi dell'UE (Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Israele, Norvegia, Svezia, Turchia, Regno Unito) e negli Stati Uniti, mentre Servier detiene in esclusiva i diritti di commercializzazione di Pixuvri in tutti gli altri Paesi.

L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenzia la trendline rialzista di Cti Biopharma più pronunciata rispetto all'andamento del FTSE MIB. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista di Cti Biopharma. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 2,14, con il supporto più immediato individuato in area 2,062. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 2,028.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)