(Teleborsa) - Grazie al via libera delle autorità competenti, Sante' SA, di cui DeA Capital detiene il 43%, e Sante' Developpement Europe SAS - di cui Sante' detiene l'intero capitale sociale - hanno ceduto in data odierna la loro partecipazione rappresentante l'83,43% del capitale sociale di Generale de Sante' alle società Ramsay Health Care e Credit Agricole Assurances al prezzo di 16 euro per azione, dopo aver incassato il dividendo ad esse spettante, pari a 0,75 euro per azione.

Per effetto dell'operazione, gli acquirenti lanceranno un'offerta pubblica di acquisto sull'intero capitale sociale di Generale de Sante' secondo quanto previsto dalla normativa francese.

Sante' e SDE hanno incassato complessivamente circa 788 milioni di euro incluso il dividendo, che in parte saranno utilizzati per rimborsare i debiti finanziari delle due società, in parte per la distribuzione di liquidità ai soci. L'incasso netto stimato per DeA Capital, per effetto dell'operazione, sarà pari a 170 milioni di euro circa.