(Teleborsa) - Le stime da brivido delle autorità sanitarie statunitensi sulla velocità di diffusione del virus Ebola potrebbero rivelarsi tragicamente giuste.

Il Centro USA per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) ha fatto sapere che un uomo, che precedentemente aveva volato dalla Liberia a Dallas, è risultato positivo al virus.

Il paziente, la cui identità è segreta, era partito dal Paese africano lo scorso 19 settembre alla volta degli Stati Uniti per visitare alcuni famigliari. Ha iniziato a manifestare i sintomi della malattia la scorsa settimana.

Le autorità stanno ora lavorando per identificare tutte le persone che possono essere state in contatto con l'uomo, invitando però la popolazione alla calma. Il sistema sanitario statunitense è infatti ben attrezzato per questo tipo di emergenze, hanno spiegato a più riprese.

Intanto, però, Ebola continua ad espandersi pericolosamente in Liberia, Guinea e Sierra Leone dove a ieri risultavano 6.500 casi di infezione, fa sapere l'Organizzazione Mondiale della la Sanità (OMS), aggiungendo che i morti sono almeno 3.000.