(Teleborsa) - Accelera il dossier della privatizzazione delle Ferrovie dello Stato. Si è svolto oggi al Ministero dell'Economia e delle Finanze un incontro tra il Governo e i vertici delle FS sulle procedure per la privatizzazione dell'asset.

Le parti hanno deciso di costituire un gruppo di lavoro congiunto "con l'obiettivo di predisporre tutte le misure necessarie all'apertura del capitale della società e alla sua quotazione", si legge in una nota del Dicastero di Via XX Settembre.

Il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha auspicato che "l'approdo delle Ferrovie sul mercato avvenga in tempi rapidi" in quanto, ha spiegato, "è una importante occasione per valorizzare un'azienda che ha dimostrato di essere motore di modernizzazione del Paese".

Secondo il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, inoltre, "la privatizzazione è un'occasione per accentuare la missione affidata a Ferrovie, compreso il mandato sul miglioramento del trasporto pubblico locale".

Anche se a rilento, il piano di privatizzazioni sta andando avanti. Oggi ha debuttato in Borsa Rai Way, ricevendo un'accoglienza più che positiva.