(Teleborsa) - GTech ha reso noto che le assemblee dei portatori di obbligazioni garantite, emesse dalla società e scadenti nel 2018 e 2020, hanno approvato l'operazione di acquisto di IGT e le operazioni collegate, rinunciando a far valere qualsiasi causa di inadempimento.

A seguito dell'approvazione, il prestito ponte senior a un anno per finanziare l’acquisizione di IGT è stato ulteriormente ridotto di circa 1,5 miliardi di dollari. Inoltre, GTECH ha sottoscritto con Credit Suisse, Barclays e Citigroup, che agiscono in qualità di joint lead arranger del Prestito Ponte, un accordo di modifica della lettera di impegno (commitment letter) per il Prestito Ponte che riduce tale finanziamento di circa ulteriori 2,1 miliardi.

A seguito di queste riduzioni e della diminuzione comunicata in precedenza di circa 0,5 miliardi, l'importo massimo originale del Prestito Ponte di circa 10,7 miliardi è stato ridotto a circa 6,6 miliardi. La quota di partecipazione di ciascuna banca finanziatrice per il Prestito Ponte è stata ridotta pro-quota.